Home News Le ultime news

Definito l'elenco dei partecipanti alla Biennale "Fabriano Watercolour 2020"

biennale 2020

Provengono da Australia, Canada, Cina, Danimarca, Francia, India, Inghilterra, Italia, Moldavia, Olanda, Perù, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Taiwan, Ucraina e USA  i 56 artisti che i membri della giuria hanno selezionato per partecipare alla sesta edizione del Premio Biennale Internazionale "Fabriano Watercolour 2020".
Le opere che partecipano alla competizione artistica saranno esposte presso il Museo della Carta e della Filigrana dal 13 giugno prossimo e fino al 30 agosto 2020 per poi proseguire verso altri sede espositive in Italia e all'Estero.
Nell'ambito della Biennale sono previste anche le mostre personali del vincitore dell'edizione 2018 del premio, il bulgaro Atanas Matsoureff, e del Presidente di Giuria, il britannico David Paskett, già presidente della Royal Watercolour Society.
Il programmo espositivo, inoltre, prevede la mostra dei membri della Giuria 2020 e dei giurati emeriti ed una mostra tributo all'artista janet Treloar, recentemente scomparsa, già concorrente della Biennale e Vice Presidente della RWS. A queste si aggiungerà la mostra dell'artista cinese, da anni residente negli USA, Xi Guo, terza classificata della Biennale 2018.